mercoledì 29 maggio 2013

COACHING: UNA PAROLA ANCORA SCONOSCIUTA PER MOLTI...E MOLTO SEMPLICE DA COMPRENDERE

Il coaching parte dal presupposto che dentro di te c'è già tutto ciò che serve, per realizzarti, stare bene, e per quanto riguarda lo studio per renderti consapevole della tua capacità di apprendere e arrivare ad avere buoni risultati.

Capita, a volte, che per tutta una serie di motivi, ci blocchiamo o rallentiamo, cominciamo a perdere la fiducia in noi stessi, crediamo di non essere più capaci .......e ci abbandoniamo alla situazione. 

Si può sempre ripartire, con un po' di coraggio e con un po' di aiuto.

Il coach ti aiuta proprio in questo, a ritrovare il coraggio e ti affianca nel tuo percorso, affinchè tu riparta e riesca di nuovo a camminare da solo.

Agisce da facilitatore, come una bussola che ricalcola insieme a te la giusta direzione, ogni volta che questa viene smarrita.

Rivolgerti ad un coach ti permette di eliminare tutti quei tempi di attesa stagnante che contribuiscono ad offuscarti ulteriormente la testa, innescando talvolta meccanismi di colpa e frustrazione. Come? Innanzitutto aiutandoti a comprendere il tuo valore e a creare obiettivi, piccoli o grandi che siano, perchè tu possa da subito riprendere consapevolezza e fiducia in te stesso e godere della bellezza della vita.

Ti sembrerà strano, di solito si rivolge al coach chi è già soddisfatto della sua situazione e vuole di più, perchè sa che può raggiungere i risultati che vuole, con impegno e passione. Il coach lo aiuta a raggiungere la situazione desiderata in tempi più brevi di quelli che impiegherebbe da solo.

Questo vale per gli adulti, nella loro vita privata e professionale; e vale per i giovani, ragazzi e adolescenti che rispecchiano spesso nel loro andamento scolastico tutto il loro mondo interiore. 

La migliore soddisfazione per il coach è rendere autonomo e soddisfatto chi si rivolge a lui.

Ho parlato di coach in genere, perchè questa è la missione di tutti i coach, o almeno dovrebbe essere cosi.

Inoltre, non è detto che io sia il coach giusto per te. 
Per verificarlo, dobbiamo fare almeno una chiacchierata e/o scambiarci informazioni telefoniche o via mail, se abiti lontano dalla provincia di Pistoia.

Lavoro con persone che vogliono rimettersi in discussione e trovare nuovi traguardi, con imprenditori e aziende che vogliono stare al passo con il cambiamento esterno, con genitori e studenti che vogliono finalmente vivere la scuola per quello che dovrebbe essere davvero: un percorso di crescita, con verifiche continue, da affrontare con consapevolezza e volontà, certi di aver dato tutto ed essersi messi in gioco fino in fondo.  Quello che....è la nostra vita.

Contattami per una sessione gratuita, durante la quale capiremo se possiamo compiere un cammino insieme. 
via mail: antonietta.coach@gmail.com
cellulare: 388 4791364
o via skype: metodocinque
                                                                               Antonietta Giuntoli 

Nessun commento:

Posta un commento