lunedì 2 dicembre 2013

Dove trovi Metodo 5

Sempre di più sono quelli che mi chiedono come poter usufruire del Coaching per studenti Metodo 5.

Se vuoi partecipare ai percorsi di gruppo, questi si tengono in genere una volta al mese nelle seguenti località:

  • per la Valdinievole - a Buggiano (PT)
  • a Pistoia
  • a Campi Bisenzio (zona I Gigli)
  • a Firenze
  • a Fucecchio
  • a Borgo San Lorenzo


Se desideri le sessioni individuali, contattami: possiamo incontrarci al mio studio di Pieve a Nievole o se ti è più comodo possiamo fare le sessioni via computer, utilizzando Skype. 

Se siete un gruppo di studenti ed ancora non siamo presenti nella tua zona, contattaci per organizzare un percorso di gruppo.

I recapiti sono i seguenti:
antonietta.coach@gmail.com
Facebook: Coachstudenti MetodoCinque
cell. 388 4791364

venerdì 8 novembre 2013

SI, MA COS'E' QUESTO COACHING PER STUDENTI

Ormai si parla spesso della figura del Coach, la tv la rammenta spesso, nel nostro immaginario il primo pensiero va al coach sportivo di derivazione americana e approdato anche nei nostri spogliatoi, a quello delle trasmissioni musicali, delle competizioni dei programmi un po' contestati....

Personalmente, ne sono rimasta affascinata diversi anni fa, quando io ho "avuto bisogno" di un Coach per riprendere in mano una situazione che mi logorava da tempo e ho scoperto poi, dentro di me....che quella era la mia strada.

Coach un po' lo si è tutti, chi più chi meno, ma per farlo come professione.....l'improvvisazione lasciamola agli attori di teatro.
Per aiutare le persone occorre prepararsi, e forse non lo si è mai abbastanza.

Ormai basta cercare su internet e ognuno dà la propria definizione di Coach, più o meno legata a autori, guru, professionisti, o altro...
Io penso che in effetti sei bravo quando chi si rivolge a te ottiene quello che vuole.

Lavorando da parecchi anni nelle aziende e con tante persone, trovo spesso ricorrente il fatto che la maggior parte delle volte si prendono strade che non sono le nostre perchè da ragazzi siamo stati abituati a seguire le idee di qualcuno che spesso non siamo noi, ad uniformarci al gruppo, a seguire la famiglia .....senza però chiederci se quello è ciò che ci realizza e ci rende felici.

Ecco che l'"educ-azione" inizia proprio dall'età scolare. 
Già con i ragazzi della scuola media, indirizzandoli ad un corretto atteggiamento verso lo studio, che è il loro lavoro del momento, si ottengono grandi risultati. 
E' da qui che bisogna iniziare ad organizzare il proprio tempo, a trovare lo stimolo giusto, la curiosità per il sapere, la propria direzione....Cominciare dai buoni risultati a scuola mi è sembrato un ottimo punto di partenza, con un metodo di studio, ad ognuno il suo, imparando delle tecniche, delle strategie, proiettati nel proprio futuro.

Parlo di questo in occasione delle presentazioni che tengo, attualmente solo in Toscana, parlando del Metodo Cinque.
E' un approccio breve, dinamico e "brillante". Consiste in 5 incontri, individuali o di gruppo, per imparare a studiare con facilità e divertimento. I risultati si vedono da subito. Questo è il Coaching. 

Attualmente i percorsi si tengono nelle seguenti zone: Buggiano (PT), Pistoia, Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio (vicino ai Gigli) e Firenze. Prossimamente anche a Fucecchio (FI)

Per coloro che sono lontani, effettuo sessioni individuali via skype, con ottimi risultati.

Ti invito a contattarmi per saperne di più, al 388 4791364,  o via mail: antonietta.coach@gmail.com
                                                                                                      A presto, Antonietta 

martedì 5 novembre 2013

UN MODO NUOVO PER IMPARARE A STUDIARE

Una serie di incontri gratuiti 
per conoscere un nuovo modo di intendere la scuola, imparare a studiare con piacere, 
ottenere buoni risultati.



lunedì 30 settembre 2013

ALCUNE TESTIMONIANZE DELL'ULTIMO PERCORSO DI GRUPPO

All'inizio non volevo venire a fare il corso, perchè non sapevo nè chi c'era, nè come era. Ma già dal primo giorno è stato fantastico, e ora che sta finendo sono un po' triste, ma anche molto felice di  aver finalmente imparato un metodo di studio.
                                                                                    E.


Questo corso mi è piaciuto!!
Mi dispiace tantissimo ke finisca... perchè è bello passare dei pomeriggi insieme a delle mie amike in una bella energia femminile! Mi ha aiutato a crescere e a credere + in me stessa. Credo (ne sono sicura)....ke mi servirà anche in futuro!! Adesso ho un metodo di studio che userò a scuola e fuori!!Credo mi abbia aiutata ad avere + autostima di me stessa. Grazie
                                                                                    G.

E' stato molto gradevole venire a questo corso. Mi sono divertita, ho imparato nuove cose e soprattutto è aumentata la mia autostima e la voglia di andare a scuola e studiare. Sono contenta di aver partecipato a questi incontri che si sono svolti con persone simpatiche, divertenti e che hanno voglia di fare, proprio quella voglia che è aumentata in me.
Grazie di tutto. 
                                                                               L.

E' stato un corso molto interattivo dove l'utente può interagire con la lezione e con gli altri compagni scambiando le sue idee. 
E' stato molto bello e mi dispiace che sia terminato perchè mi ha dato un'opportunità per capire che non sono l'unica a volere qualcosa a cui tengo davvero e che voglio fare. Mi ha dato molta più sicurezza di me stessa e sui miei obbiettivi che voglio portare avanti.
Alla fine si può vedere la differenza da come ERI a come si E' ADESSO. 
                                                                               M.

Questo corso è stato interessante e mi ha aiutato anche a stare in contatto con qualcuno che non conoscevo o a rivedere persone. Mi dispiace che finisca perchè sono cambiata grazie al corso. E' stato bello conoscere nuove persone e mi sono divertita. Tutte persone simpatiche. Grazie.
                                                                               C.

Questo corso è stato stupendo e non cambierei niente di quello che è successo e vorrei che non fosse l'ultimo giorno ma che continuasse perchè aiuta molto a capire tante cose. 
                                                                             D.


E ora sono io a ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze, siete voi che confermate ogni volta la bontà del mio lavoro e mi date stimoli e nuove emozioni. GRAZIE!!!!!!!!!!
                                                                      Antonietta 


venerdì 27 settembre 2013

Anche io odiavo andare a scuola....

Io ero un ragazzo molto timido, 

riservato e insicuro che non aveva voglia di studiare e

che odiava la scuola, 

grazie al metodo cinque sono diventato più sicuro di me e 

ora mi piace la scuola, 

ho voglia di studiare e sono piu sicuro di me.

Grazie Antonietta per avermi aiutato in tutto questo, 

un saluto, D.

martedì 3 settembre 2013

A SCUOLA CON METODO!

Riparti alla grande! A scuola tutti con il metodo giusto.

In Valdinievole i percorsi di gruppo del coaching per studenti "Metodo Cinque" si tengono presso M&D Formazione di Buggiano.
Contatta lo 0572 33555 per info e iscrizioni

lunedì 10 giugno 2013

DOMANI AVRA' LA PRIMA PROVA DI ESAME.......

CARA ANTO, 
DOMANI CLAUDIA AVRA' LA PRIMA PROVA DI ESAME. 
SOLO UN MESE E MEZZO FA IO E MIA FIGLIA ERAVAMO ALLA DISPERAZIONE: CLAUDIA ERA FISICAMENTE E MENTALMENTE A TERRA. 
AVEVAMO QUASI LA CERTEZZA DI AVER BUTTATO AL VENTO UN ANNO SCOLASTICO. 
POI SEI ARRIVATA TE E GIA' DAL PRIMO INCONTRO HO VISTO UNA LUCE DIVERSA NEGLI OCCHI DI MIA FIGLIA. 
SEMBRAVA IMPOSSIBILE DARE UNA SVOLTA IN SOLE 5 LEZIONI ED INVECE NON SOLO HA RITROVATO MOTIVAZIONE NELLO STUDIO MA ANCHE UN RILANCIO PERSONALE ESPLOSIVO! 
SEI MAGICA!!! 
TUTTI DOVREBBERO PROVARE "METODO CINQUE"!!!!!! 
GRAZIE GRAZIE GRAZIE UN ABBRACCIO FORTISSIMO CLAUDIA E GIOVANNA

mercoledì 29 maggio 2013

COACHING: UNA PAROLA ANCORA SCONOSCIUTA PER MOLTI...E MOLTO SEMPLICE DA COMPRENDERE

Il coaching parte dal presupposto che dentro di te c'è già tutto ciò che serve, per realizzarti, stare bene, e per quanto riguarda lo studio per renderti consapevole della tua capacità di apprendere e arrivare ad avere buoni risultati.

Capita, a volte, che per tutta una serie di motivi, ci blocchiamo o rallentiamo, cominciamo a perdere la fiducia in noi stessi, crediamo di non essere più capaci .......e ci abbandoniamo alla situazione. 

Si può sempre ripartire, con un po' di coraggio e con un po' di aiuto.

Il coach ti aiuta proprio in questo, a ritrovare il coraggio e ti affianca nel tuo percorso, affinchè tu riparta e riesca di nuovo a camminare da solo.

Agisce da facilitatore, come una bussola che ricalcola insieme a te la giusta direzione, ogni volta che questa viene smarrita.

Rivolgerti ad un coach ti permette di eliminare tutti quei tempi di attesa stagnante che contribuiscono ad offuscarti ulteriormente la testa, innescando talvolta meccanismi di colpa e frustrazione. Come? Innanzitutto aiutandoti a comprendere il tuo valore e a creare obiettivi, piccoli o grandi che siano, perchè tu possa da subito riprendere consapevolezza e fiducia in te stesso e godere della bellezza della vita.

Ti sembrerà strano, di solito si rivolge al coach chi è già soddisfatto della sua situazione e vuole di più, perchè sa che può raggiungere i risultati che vuole, con impegno e passione. Il coach lo aiuta a raggiungere la situazione desiderata in tempi più brevi di quelli che impiegherebbe da solo.

Questo vale per gli adulti, nella loro vita privata e professionale; e vale per i giovani, ragazzi e adolescenti che rispecchiano spesso nel loro andamento scolastico tutto il loro mondo interiore. 

La migliore soddisfazione per il coach è rendere autonomo e soddisfatto chi si rivolge a lui.

Ho parlato di coach in genere, perchè questa è la missione di tutti i coach, o almeno dovrebbe essere cosi.

Inoltre, non è detto che io sia il coach giusto per te. 
Per verificarlo, dobbiamo fare almeno una chiacchierata e/o scambiarci informazioni telefoniche o via mail, se abiti lontano dalla provincia di Pistoia.

Lavoro con persone che vogliono rimettersi in discussione e trovare nuovi traguardi, con imprenditori e aziende che vogliono stare al passo con il cambiamento esterno, con genitori e studenti che vogliono finalmente vivere la scuola per quello che dovrebbe essere davvero: un percorso di crescita, con verifiche continue, da affrontare con consapevolezza e volontà, certi di aver dato tutto ed essersi messi in gioco fino in fondo.  Quello che....è la nostra vita.

Contattami per una sessione gratuita, durante la quale capiremo se possiamo compiere un cammino insieme. 
via mail: antonietta.coach@gmail.com
cellulare: 388 4791364
o via skype: metodocinque
                                                                               Antonietta Giuntoli 

giovedì 23 maggio 2013

PREPARARSI DA ATLETI

E tu, come ti stai preparando a questo magico finale di anno di scolastico?



......stiamo raccogliendo tutte le vostre preziose informazioni!!!

lunedì 20 maggio 2013

CORSO PER GENITORI: COME MOTIVARE I FIGLI ALLO STUDIO


 CORSO PER GENITORI


COME MOTIVARE TUO FIGLIO A STUDIARE

Impara a sostenere tuo figlio per favorire la sua motivazione e migliorare il rendimento scolastico


  1. DESCRIZIONE DEL CORSO

Una serie di incontri per facilitare il rapporto fra genitori e figli nei confronti della scuola, per aiutarli a scegliere atteggiamenti costruttivi  e favorire nei figli la motivazione ad apprendere

  1. MOTIVAZIONI
Partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli, è cosa ben diversa dal sostituirsi a loro nel fare i compiti o dover costantemente monitorare l’impegno nello svolgimento delle lezioni a casa, o trascorrere ore e ore a “riascoltare” la lezione per verificare la preparazione prima dell’interrogazione del giorno successivo. Spesso, per il genitore si prospetta un vero e proprio secondo lavoro, ricco di arrabbiature e di continue esortazioni    affinché i figli facciano il loro dovere…..di studenti. La proposta di una serie di accorgimenti e indicazioni ad hoc, permetteranno di identificare la propria miglior soluzione per accompagnare i propri figli nel percorso scolastico verso la promozione.
Se tuo figlio al momento di fare i compiti, si dimostra un po’ svogliato o agitato, o se sei semplicemente interessato a riflettere sul tuo rapporto con i figli e la scuola, questo corso è adatto a te.

  1. PROGRAMMA DEL CORSO
    • Essere tutor di mio figlio: accompagnatore, sostenitore e guida
    • Le sei regole per una buona motivazione
    • Come tenere, ritrovare e mantenere costante la motivazione grazie ad un buon metodo di studio
    • Diventare spettatore e accompagnarlo verso il suo successo a scuola

4 incontri da 2 ore ciascuno
2 EDIZIONI:
Date e orari:
·                       21 – 24 – 28 – 31  Maggio  2013  (dalle 18,30  alle 20,30)
·                       18 – 21 – 25 – 28  Giugno 2013 (dalle 18,30 alle 20,30

  1. METODOLOGIA
Il corso utilizza una metodologia mista tra formazione frontale e discussioni/confronto fra i partecipanti, per condividere suggerimenti ed intuizioni.

  1. IL CORSO E’ PARTICOLARMENTE ADATTO A TE CHE VUOI…essere partecipe attivo della vita scolastica di tuo figlio senza sostituirti a lui nella gestione dei compiti, rendere tuo figlio consapevole delle proprie abilità e in piena autonomia per lo svolgimento delle lezioni a casa. 

PROMOSSI E CONTENTI CON METODO CINQUE - AI GIGLI


I TUOI FIGLI PROMOSSI E CONTENTI CON METODO CINQUE.
COACHING PER STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA

 Per imparare a studiare divertendosi e mantenere ottimi risultati scolastici nel tempo.


  1. DESCRIZIONE DEL CORSO Metodo Cinque è un percorso di coaching che, in soli 5 incontri permette allo studente di trovare il metodo migliore per studiare, acquisire consapevolezza e indipendenza nello studio e nelle attività di tutti i giorni.


  1. MOTIVAZIONI – Far diventare piacevole qualcosa che di solito è visto come un obbligo o sentito come un peso, questo è il compito principale di Metodo Cinque. Se i risultati sperati non arrivano mai, nonostante l’impegno e la costanza, se la motivazione scende, e se andare a scuola è diventato un pensiero gravoso, probabilmente è giunto il momento di modificare il tuo approccio allo studio. Stuzzicare la curiosità, apprendere con piacere, questo potrai raggiungere grazie a questo corso.

  1. PROGRAMMA DEL CORSO
    • Identificazione del metodo di studio praticato
    • Indicazione delle principali tecniche e metodologie da applicare in relazione alla predisposizione individuale dei canali di apprendimento più sviluppati
    • Obiettivi individuali e di gruppo
    • Strategie per definire obiettivi importanti nello studio
    • Verifica della corretta applicazione del proprio metodo di studio

  1. METODOLOGIA. La metodologia utilizzata è quella del coaching di gruppo, con domande mirate da parte del coach e soluzioni fornite direttamente dai partecipanti, guidate dall’esperienza dei docenti.


5 incontri da 2 ore ciascuno
2 EDIZIONI:
Date e orari:
·                       26 Giugno / 3 – 10 – 17 – 24 Luglio  2013  (dalle 15,30  alle 17,30)
·                       9 – 16 – 23 – 30 Ottobre / 6 Novembre  2013  (dalle 15,30  alle 17,30)


  1. IL CORSO E’ PARTICOLARMENTE ADATTO A TE CHE VUOI… capire come studiare velocemente e bene, vivere la scuola con profitto senza rinunciare ai tuoi hobby e allo sport, correggere il tuo attuale metodo di studio per ottenere risultati più gratificanti.  

lunedì 15 aprile 2013

PIT STOP - FAI IL PIENO DI ENERGIA PER UN FINE ANNO SCOLASTICO DA VINCITORE

Metodo Cinque 

Imparare a studiare divertendosi

E' adesso il momento giusto, gli ultimi mesi dell'anno in cui concentrare il meglio di te per un fine anno scolastico pieno di successo


Fai il pieno di energie e arriva al traguardo da vincitore


Due incontri nei quali potrai :

  • fare un check up del tuo attuale metodo di studio e capire come migliorarlo velocemente per ottenere sempre buoni voti
  • imparare i comportamenti che contribuiscono a trovare ed alimentare la motivazione scolastica
  • imparare a tenere alta la concentrazione in momenti di intenso impegno scolastico
  • conoscere tecniche semplici per gestire l’ansia da interrogazione, compito, esame
  • imparare a conciliare bene studio e sport, per il tuo benessere personale
  • fare il pieno di “buon carburante” e incrementare la fiducia in te stesso per ottenere ottimi risultati

Stiamo organizzando i due incontri nella tua zona. Contattaci per informazioni.

martedì 5 marzo 2013

QUANDO LO STUDENTE E' ...ADULTO

Buongiorno a tutti 

con notevole soddisfazione e piacere pubblico il commento di uno studente particolare....una persona adulta che per passione pratica sub....e la sua pratica è diventata una professione.
Dovendo "istruire" molte persone e rielaborare continuamente materiale ha voluto approfittare di Metodo Cinque, per sveltire le sue procedure di apprendimento e comunicarle ai suoi allievi.

"Del Metodo Cinque direi che è assolutamente da provare!!!!  Poi spetta alla voglia di ciascuno metterlo in pratica!"

                                                                                                             Paolo L.   (istruttore sub)

venerdì 22 febbraio 2013

COSA NASCONDE UNA BRUTTA PAGELLA?



COME AIUTARE I RAGAZZI A MIGLIORARE e RENDERE UNA BRUTTA PAGELLA SOLO UN RICORDO


E’ tempo di pagella.
Non è proprio soddisfacente come la aspettavate?  
Si sono create delle tensioni nella vostra famiglia?

In questo caso i genitori possono intervenire e aiutare i propri figli a migliorare il rendimento scolastico.
Come?
Individuando il motivo o i motivi alla base dell'insuccesso scolastico.
Quando?
Subito.
Appena terminato il primo quadrimestre, per mettere lo studente in grado di poter affrontare meglio il secondo e essere promosso.

Una pagella deludente nasconde delle motivazioni, principalmente riconducibili a:

1- POCA  VOGLIA 
E' il caso più comune:
gli adolescenti di oggi vivono in un mondo tecnologico veloce e spesso superficiale, lontano dagli insegnamenti di tipo scolastico.
Vero, e quale miglior scusa per evitare di impegnarsi nelle attività che - come lo studio - richiedono tempo e organizzazione, quando nel mondo ci sono molte altre cose più immediate e interessanti da fare!
Diventa importante mettere il ragazzo in condizione di avere sempre una spinta motivazionale anche nello studio, cosi come per le altre attività.
Con Metodo Cinque si può.  Contattaci per un incontro gratuito. antonietta.coach@gmail.com oppure cell. 3884791364


2- TANTO IMPEGNO E RISULTATI SCADENTI 
Spesso i ragazzi si impegnano e passano ore ed ore sui libri.
Può esserci quindi un problema di metodo di studio, di maturità o di indirizzo scolastico sbagliato.
Con Metodo Cinque si riesce a fornire la giusta soluzione per ogni caso, rasserenando il ragazzo e la sua famiglia.  Contattaci per un incontro gratuito.
antonietta.coach@gmail.com  oppure cell. 3884791364

3- FASE DI RIBELLIONE 
Spesso l’adolescente si trova nella fase di conflitto generazionale; una   pagella deludente (soprattutto per i genitori) è quasi un risultato "cercato", il segno di una ribellione alle regole del mondo degli adulti e dell'autorità, quindi in primis genitori e insegnanti.
Con Metodo Cinque il ragazzo comprende l’importanza dell’apprendimento come vantaggio personale e non degli altri. Contattaci per un incontro gratuito.
antonietta.coach@gmail.com  oppure cell. 3884791364

4- ALTE ASPETTATIVE DEI GENITORI 
Una pagella di sole insufficienze è oggettivamente brutta.
Una pagella con qualche insufficienza non è bella.
Una di soli "sei" com'è?
Dipende dalle aspettative dei genitori: attenzione a generare frustrazione con richieste di eccellenza a tutti i costi.
Ogni persona ha i suoi tempi, le proprie motivazioni, le proprie passioni.
Con Metodo Cinque si riesce a stabilire una comunicazione equilibrata fra genitori e figli nei confronti della scuola, e si ottengono risultati FANTASTICI!!!!
Contattaci per un incontro gratuito.  

antonietta.coach@gmail.com  oppure cell. 3884791364





mercoledì 13 febbraio 2013

IL RUOLO DEI GENITORI NELLO STUDIO: L'ARTE DELL'INCORAGGIAMENTO

Lo studio è spesso un peso per i giovani, e fattore di conflittualità fra genitori e figli. 

Quanto sono importanti i genitori nel rapporto che i figli hanno con lo studio?

Frequenti frasi del tipo: mio figlio studia tantissimo, sta tutto il giorno sui libri, ha rinunciato anche ad uscire con gli amici..eppure...non riesce bene a scuola.  Proprio non capisco, cosa devo fare?
Ho discusso anche con mio marito, perchè lui è contrario alle ripetizioni....ma io non posso mica farlo sentire inferiore....

Certo che studia.....ma come si applica? 
Spesso si scambia la qualità dello studio con la quantità del tempo trascorso sui libri.

Ecco che allora subentrano i conflitti in famiglia, fra moglie e marito per il disaccordo su come gestire il figlio che porta risultati scadenti e fra genitori e figli . 
 “ Quanto hai preso oggi a scuola? Te lo dicevo io: guarda che ti interrogano. Ecco un’altra insufficienza. Devi studiare, capisci? Non vedi:  tutti noi lavoriamo, tu invece non fai niente.... Dai, fallo per me!"
Ecco uno degli errori più ricorrenti. "Fallo per me"

Altro errore importante: il paragone tra fratelli che hanno risultati diversi. Si può arrivare addirittura ad uno scontro fra i ragazzi.

Quanto è importante il genitore in questo?

Il genitore deve imparare l'arte dell'incoraggiamento, aiutando lo studente a credere in se stesso e nelle proprie capacità. 

Ogni genitore, a suo modo, ha le risorse necessarie per aiutare il proprio figlio. 
Fermati un attimo e pensa: 
quanto puoi essere utile alla crescita di tuo figlio, al rispetto di se stesso e alla sua consapevolezza? 

Sei interessato a saperne di più? Contattami per informazioni. 

Antonietta Giuntoli - telefono 388 4791364
e-mail: antonietta.coach@gmail.com
nome skype : metodocinque


martedì 12 febbraio 2013

E TU SEI GIA' UNO STUDENTE METODO CINQUE?


Antonietta Giuntoli - Il coach di Metodo Cinque



Tuo figlio a scuola non va così bene come potrebbe?
I risultati non arrivano nonostante l’impegno e l’applicazione nello studio?
Fa continue ripetizioni che portano pochi frutti?
Ha scarsa motivazione e poca fiducia nelle sue capacità?
Pensa di non essere portato per la matematica, o l’inglese e il latino non fanno per lui/lei?

Sei nel posto giusto. Posso esserti sicuramente di grande aiuto.

Mi chiamo Antonietta e sono un coach per studenti.

Credo fermamente che tutto ciò che si vuole….vale la pena di mettersi in gioco e cominciare a realizzarlo. 
Questa convinzione così forte voglio condividerla con più persone possibili, e soprattutto con i giovani studenti e con i loro genitori.
Non esistono ragazzi poco intelligenti, esistono ragazzi con poca voglia, poca motivazione; proprio da questo può iniziare un percorso, per far rifiorire l’interesse alla conoscenza, alla curiosità, alla voglia di apprendere…e i buoni risultati scolastici arrivano, con impegno, strategia e metodo.
Questo è possibile grazie al coaching.

Il coaching è la mia passione, maturata dopo la laurea in Economia e Commercio e durante anni di lavoro come consulente aziendale e docente di comunicazione e marketing in varie scuole di formazione professionale. Grazie all’interesse per la crescita personale, mi sono formata in Programmazione Neurolinguistica e ho frequentato corsi per lo sviluppo del pensiero intuitivo ed una scuola per Coach; in seguito, rielaborando le varie esperienze di questi anni ho creato METODO CINQUE, un percorso di maturazione personale, ricco di tecniche e strategie dedicate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che permette di trovare la modalità di studio più adatta ad ognuno, in modo da favorire l’ apprendimento e ottenere i risultati desiderati.

Consapevoli delle loro possibilità e preparati per la scuola e nella vita!!!!

Vuoi provare come funziona? Prenota un incontro gratuito: 388 4791364 oppure via mail: antonietta.coach@gmail.com
(al primo incontro è fondamentale la presenza del genitore)

giovedì 7 febbraio 2013

I FONDAMENTALI PER LA PROMOZIONE



INIZIA CON UNA COSA IMPORTANTE
COME SARA' LA TUA PROSSIMA PAGELLA?


Attenzione!!!!! 
da tutte le proposte di pagella ricevute..solo qualcuno ha scritto voti alti. Gli altri che fanno??? 
1)   Si accontentano
2)   Hanno paura a scrivere voti alti
3)   Non li scrivono perché non sanno come raggiungerli?

I primi 3 che inviano risposta via mail, hanno a disposizione 1 sessione gratuita.

giovedì 31 gennaio 2013

I COMMENTI DEI RAGAZZI

Riporto le impressioni ed i commenti di alcuni ragazzi delle classi prima, seconda e quarta di un Liceo, che hanno frequentato il progetto Metodo Cinque. 
Per motivi di privacy - in quanto ragazzi non ancora maggiorenni - non verranno indicati i loro nomi.

lunedì 21 gennaio 2013

NON SERVE STUDIARE MOLTO....E' PREFERIBILE STUDIARE MEGLIO

Certo, chi pensa che un buon metodo da solo basti a dare buoni risultati....è già un passo avanti!!!!
Tuttavia...Occorre anche studiare, e studiare bene.  
Chiunque di noi, dotato di un po' di volontà può arrivare ad avere un ottimo apprendimento.  BISOGNA VOLERLO.

Ecco perchè chi inizia il percorso METODO CINQUE lo fa con un patto, il coach e gli studenti devono davvero mettercela tutta, tutti insieme.
Senza il patto, non si comincia neanche....

Con il rispetto delle responsabilità il coach riesce a cogliere gli aspetti da "supportare" e lo studente riesce ad ottenere:


•Consapevolezza delle proprie capacità
•Capacità organizzativa e di suddivisione del tempo
•Capacità di lettura e di comprensione
•Abilità nello studio delle varie materie
•Abilità nel selezionare e riordinare le informazioni
•Corretta memorizzazione
•Controllo emotivo
•Autonomia
•Sicurezza a livello personale

Grazie a tutti coloro che già hanno intrapreso e concluso il percorso METODO CINQUE, per l'impegno che hanno dimostrato e per i risultati che hanno ottenuto.

Se anche tu sei curioso di sapere come funziona, contattami via mail : antonietta.coach@gmail.com o telefonami al 388 4791364.